fbpx

Uniko Pellicole

Per Proteggere Per Proteggervi

preloader
  • UNIKO di Alberto Lamanuzzi - Viale Macallè, 10/C - Biella, Piemonte

Blog

Rinnovare casa: le pellicole per arredamento
News

Rinnovare casa: le pellicole per arredamento

Chi desidera rinnovare casa ma non ha intenzione di comprare mobili nuovi né fare invasivi lavori di rimodernamento può rivolgersi agli esperti di wrapping per l’arredamento e affidarsi alla pellicola autoadesiva per mobili.

Sebbene il wrapping sia più conosciuto nella personalizzazione di auto, moto o barche, in realtà si tratta di un settore con un’ampia applicazione anche nel campo dell’edilizia e dell’arredamento.

La pellicola adesiva per mobili, infatti, è in grado di modificare completamente l’estetica degli arredi, pur mantenendo la stessa struttura originaria dei mobili. Si ha ad esempio la possibilità di cambiare completamente il look del bagno senza i disagi provocati dalla demolizione delle piastrelle.

Che cosa sono le pellicole per arredamento

Le pellicole adesive per mobili si basano su un sistema con un film adesivo termoformabile, in grado di ricoprire diversi tipi di superfici, in particolare legno, pvc e alluminio.

Dalle cucine ai soggiorni fino alle camere da letto, è possibile rivestire i mobili e rinnovare così lo stile di arredo a proprio piacimento, grazie alla sola applicazione della pellicola. Una vasta gamma di rivestimenti adesivi permette una ampia scelta, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e di adattarsi perfettamente all’ambiente in cui l’arredo è inserito.

Rimodernare la cucina con il wrapping

I mobili della cucina, soprattutto se sono di qualità, hanno una durata piuttosto lunga nel tempo. Se si ha una cucina comoda e funzionale e se è ancora in buone condizioni, è un peccato sostituirla solo perché si ha voglia di cambiare l’estetica.

Del resto, è normale che dopo alcuni anni si abbia voglia di dare una svolta agli spazi in cui si vive. Col tempo, non solo passano le mode, ma anche i nostri gusti ed esigenze possono variare. Per esempio, nella famiglia potrebbero arrivare dei bambini e nascere così desiderio di offrire loro un ambiente più luminoso e accogliente.

Il wrapping in questo caso può essere un’ottima soluzione, in quanto permette di applicare la pellicola ai mobili senza necessità di sostituire alcun arredo.

Rinnovare i mobili della stanza da letto

Anche i mobili delle stanze da letto possono avere una seconda vita grazie al wrapping. Voglia di cambiamento o mutate esigenze famigliari possono instillare in desiderio di rinnovare i mobili, regalando agli ambienti nuovi look.

I figli che crescono, per esempio, può essere un’ottima scusa per passare a colori più sobri e meno infantili.  Oppure mobili così semplici da rischiare di sembrare anonimi, grazie alle pellicole autoadesive per mobili si trasformano in armadi moderni e dal design unico.

Ambienti professionali: rinnovarli con il wrapping

Anche gli ambienti professionali, come i negozi, gli studi professionali, necessitano di un frequente cambio di look. I locali commerciali devono rinnovarsi sovente per attirare la clientela e per trasmettere una sensazione di dinamicità e freschezza.

Ma, in questi casi, non si tratta solo di una questione estetica: le norme di legge prevedono superfici che rispettino certi standard anche dal punto di vista dell’igiene e della sicurezza.

Le superfici devono essere ignifughe, impermeabili, lavabili, antibatteriche e antigraffio: il wrapping non solo permette di variare rapidamente l’aspetto estetico dei mobili, ma permette di rispettare questi standard senza necessità di cambiare gli arredi.

Perché scegliere la pellicola autoadesiva per mobili

La pellicola autoadesiva è la soluzione più funzionale, rapida, sicura ed economica nel momento in cui si ha intenzione di rinnovare l’arredo senza cambiare i mobili.

  • Vasta gamma di scelta: le pellicole sono disponibili in una enorme varietà di fantasie, in modo da abbinarsi facilmente a qualsiasi tipo di arredo e da soddisfare qualsiasi gusto.
  • Estrema comodità: possibilità cambiare completamente aspetto all’ambiente con la sola applicazione della pellicola senza necessità di sostituire i mobili. Il lavoro di applicazione della pellicola può essere svolto sia in laboratorio sia sul posto.
  • Perfetta resa estetica: le pellicole si applicano a legno, pvc e alluminio senza formazione di antiestetiche bolle e senza che si noti da loro presenza.
  • Resistenza: non solo sono antigraffio ma anche resistenti a qualsiasi tipo di macchia. Vino, caffè, olio, aceto non sono un problema e non rovinano l’aspetto estetico dell’arredo.
  • Sicurezza e affidabilità: il film, costituito da vinile autoadesivo di alta qualità, rispetta il massimo standard per quanto riguarda la capacità antibatterica e ignifuga. Inoltre, si tratta di superfici lavabili, che permettono una pulizia profonda in cucina e negli altri ambienti. Una vera sicurezza per tutelare la propria famiglia o negli ambienti professionali.
  • Possibilità di applicarle anche sui muri: la pellicola autoadesiva per mobili si può applicare anche sulle pareti. Grazie a questa caratteristica, si possono creare particolari effetti ottici e risolvere i problemi estetici che possono creare fastidio negli ambienti casalinghi.
  • Durata e garanzia: Le pellicole per wrapping, grazie al materiale di alta qualità con cui sono composte, sono molto durature. Inoltre, in genere, sono garantite.
  • Risparmio economico: Sostituire un complemento d’arredo, tanto più quando è ancora in buone condizioni, può costituire una spesa piuttosto importante. Il wrapping per l’arredo permette di rimodernare completamente gli ambienti senza necessità di sostituire i mobili e con costi notevolmente più contenuti.

Contattaci per ulteriori informazioni

 

Categorie

Come trovarci

Uniko Pellicole
Viale Macallè, 10/C – Biella, Piemonte
Tel. 015.81.20.971 – Cell. 320.700.48.21
Email: info@unikopellicole.it
Orario

Da lunedì a venerdì
8.30-12.00 e 14.00-18.30