Uniko Pellicole

Per Proteggere Per Proteggervi

preloader
  • UNIKO di Alberto Lamanuzzi - Viale Macallè, 10/C - Biella, Piemonte

Blog

Uniko Pellicole – Il punto di riferimento di una nuova realtà Biellese
News

Uniko Pellicole – Il punto di riferimento di una nuova realtà Biellese

“Ho creato e registrato il marchio UNIKO perchè sono il primo – e ancora l’unico – a offrire questi prodotti esclusivi e questi servizi. Sono positivo e credo nella gente e nella validità della mia proposta. Ho scelto Vigliano come sede perchè è un luogo baricentrico e, dove sono, via Milano, è un’ottima vetrina”.

Alberto Lamanuzzi inizia a lavorare a 16 anni in carrozzeria e il settore auto non l’ha mai abbandonato.
Ha saputo però percorrere i tempi e inventare nuovi business, intercettando le richieste del mercato.

“Ho sempre avuto tanti interessi, come la musica – ho suonato da professionista come batterista e percussionista – e poi sono curioso di natura. Non mi piace stare fermo e cerco sempre nuovi stimoli”.

Nel 1997 Lamanuzzi apre a Burolo e ad Aosta , officine specializzate nella sostituzione e riparazione del parabrezza e dei lunotti auto, trattando un marchio leader a livello nazionale.
Nel campo ha quindi potuto costruirsi un’esperienza quasi ventennale, scoprendo le molteplici qualità che possono offrire le pellicole per vetri, non solo per le auto.

“Le pellicole sui vetri proteggono la pelle dall’esposizione dei raggi ultravioletti e riducono l’eccessivo calore. Per chi vive in auto diverse ore al giorno sono davvero consigliabili, così come lo sono per chi ha spesso bambini a bordo. Inoltre esistono delle pellicole che si possono installare sui vetri laterali posteriori, che li rendono antinfortunistici, e che sono utili per evitare spiacevoli situazioni, soprattutto quando, nelle grandi città, si possono avvicinare eventuali rapinatori durante le soste al semaforo”.

Lamanuzzi ha subito compreso l’efficacia di proporre questo servizio anche per l’applicazione sui vetri di ambienti residenziali, commerciali e pubblici, utilizzando pellicole specifiche.

Quanti edifici pubblici dovrebbero mettersi a norma?

“Invece di sostituire i vetri, è possibile renderli antinfortunistici e sicuri con un evidente risparmio economico, attraverso l’applicazione di una pellicola di sicurezza. Ci sono più di cento prodotti in grado di garantire migliori prestazioni energetiche. Ad esempio una pellicola – nella cui composizione c’è dell’oro – permette al calore , in inverno, di non disperdersi e, in estate, di non entrare. Un’autentica protezione al calore e allo scolorimento dei tessuti“.

Alberto Lamanuzzi ha iniziato a lavorare con le pellicole legate al settore dell’edilizia già quando era ad Aosta, con numerosi interventi in palestre, scule e banche.
Ad inizio 2018 però ha sentito il richiamo di casa e da pochi mesi ha aperto la sua nuova azienda UNIKO, a Vigliano Biellese, proponendosi al mercato locale come punto di riferimento.

Lamanuzzi, la sua esperienza nell’automotive però non l’abbandona!

“Anche in questo campo posso offrire un servizio UNIKO di sanificazione car detail. Si tratta di un lavoro che garantisce la pulizia approfondita degli interni auto, igienizzati a vapore. Ravviva i tessuti e riporta le plastiche e gli interni in pelle al loro stato originale. Eccezionale anche per l’eliminazione di fumo e odori“.

Contattaci per maggiori informazioni.

Categorie

Come trovarci

Uniko Pellicole
Viale Macallè, 10/C – Biella, Piemonte
Tel. 015.81.20.971 – Cell. 320.700.48.21
Email: info@unikopellicole.it
Orario

Da lunedì a venerdì
8.30-12.00 e 14.00-18.30